UNA STORIA MAGNETICA

La nostra marcia in più è il BIOMAGNETISMO

Tra polo positivo e polo negativo si snoda la vita.

Il globo terrestre è un enorme magnete: l’energia presente tra questi due poli (foto) è il BIOMAGNETISMO fondamentale per la salute dell’ambiente e della persona.

Il suo compito è riequilibrare l’energia di ogni singola cellula: è dal loro disordine infatti che scaturiscono inquinamento e malattia.

CHE COS’È IL MAGNETISMO TERRESTRE

magnetismo-per-testo

Un magnete naturale è composto sia da lava proveniente dall’interno della Terra sia dall’azoto contenuto nell’atmosfera. Lo straordinario amalgama racchiude in sé sia le caratteristiche del nostro pianeta, che è esso stesso un magnete naturale, sia le forze cosmiche.

Il magnete rappresenta quindi una sintesi tra terra e cielo.

Il fenomeno ha origini antichissime.

Venne riconosciuto e utilizzato addirittura da Ippocrate e dagli antichi Egizi. E, ancora prima, nel 2000 a.C. nei testi cinesi e indù troviamo descritta la calamita e i suoi impieghi. Nel I secolo d.C., in seguito alle scoperte di personaggi quali Plinio e Galeno, si ebbero le prime applicazioni specifiche nel trattamento die disturbi organici (mal di testa, stitichezza, disturbi oculari).

Le prime indicazioni sull’applicazione dei campi magnetici in medicina si devono a Paracelso, il più famoso medico della sua epoca (Basilea 1493-1541), che dedicò moltissimi studi all’applicazione terapeutica dell’energia magnetica. Egli è stato probabilmente il primo a dare importanza al concetto di polarità e a sfruttare, a seconda delle esigenze, il polo positivo e quello negativo.

Secondo Paracelso, convinto assertore di questo antichissimo strumento di guarigione naturale: «…Il magnete attira a sé tutti i succhi corporei dell’uomo che sono in disordine.

Chi utilizza il magnete si renderà conto che senza di esso non può fare nulla per combattere molte malattie. Per chi si occupa di medicina è uno strumento unico e insostituibile.

Il magnete è il sovrano di tutti i segreti della vita».

Nei secoli successivi il fenomeno del magnetismo è stato oggetto di ricerche e studi che hanno portato al consolidamento della magnetoterapia e all’uso terapeutico dei campi elettromagnetici. Solo dopo la Seconda Guerra mondiale, però, diversi studiosi giapponesi e americani diedero un sensibile contributo allo studio del fenomeno.

Infatti, dagli anni ’50, studiosi, scienziati e medici di tutto il mondo hanno iniziato uno studio approfondito sugli effetti benefici dei magneti, dopo aver constatato che molti pazienti affetti da malattie croniche, a lungo trattati con diversi farmaci senza alcun miglioramento, sottoposti per qualche settimana alla magnetoterapia erano inspiegabilmente guariti o comunque avevano conseguito un miglioramento circa le proprie condizioni di salute.

Si è scoperto così che il magnetismo agisce su tutto il corpo, migliorando il metabolismo cellulare e producendo effetti benefici antiedematosi, antiflogistici e antalgici. Si è notato inoltre che il magnetismo accelererebbe la rigenerazione ossea, neurovegetativa e vascolare, riducendo la viscosità del sangue, aumentando l’ossigenazione e attenuando i dolori e tutti gli stati infiammatori con un’importante azione sedativa.

FI.MA.STARS ha brevettato il modo di unire alle grandi proprietà delle materie prime la forza naturale del biomagnetismo che consente a ogni prodotto di esprimere al massimo le sue caratteristiche funzionali.

L’etica professionale ineccepibile, la formazione costante delle risorse, il livello dei prodotti scientificamente testati sono una garanzia di successo da sempre.

La perfetta sinergia tra salvaguardia dell’ambiente e benessere della persona si traduce in molteplici linee di prodotti per ogni momento della vita, nel rispetto e nell’equilibrio di ogni funzione vitale, secondo il principio dell’antica filosofia cinese dello Yin e dello Yang.

YINYANG

Il giorno si tramuta in notte e la notte si tramuta in giorno, nel flusso ininterrotto del tempo.

Sono Yin: la luna, la notte, l’oscurità, il freddo, il riposo, il femminile, la terra…

Sono Yang: il sole, il giorno, la luce, il caldo, l’attività, il maschile, il cielo…

Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa contiene il seme per il proprio opposto.

Yin e Yang rappresentano nel complesso le due forze primordiali, opposte ma complementari, presenti in tutte le cose dell’universo. Hanno radice l’uno nell’altro, sono complementari, si trasformano l’uno nell’altro…

Sono nate così la Linea Benessere Notte e la Linea Benessere Giorno di Fimastars

che comprendono

LINEE PRODOTTI DI VENDITA

  • LINEA BENESSERE
  • KYDOS E KYDOSLIVE
  • LINEA BAOBAB E PROBIOTICO
  • LINEA NUTRIZIONALI
  • LINEA AROMATERAPIA
  • LINEA BEAUTY
  • LINEA BEAUTY ALOE BIO
  • LINEA SOLARI
  • LINEA CLEAN
  • LINEA COOKER
  • DISPOSITIVI ANTIRADIAZIONI
  • LINEA RIPOSO